• Maxmedical Technology S.r.l., Zona Industriale Predda Niedda Strada 33, 07100 Sassari
  • (+39) 347 6781910

Isocinetica riabilitazione robotica

ISOFORCE Isocinetica riabilitazione robotica

ISOFORCE

Isoforce è un sofisticato sistema di riabilitazione e di valutazione che dispone di…
Visita la pagina

Isocinetica riabilitazione robotica

La riabilitazione isocinetica rappresenta una consolidata realtà per il recupero funzionale ottimale degli sportivi e più in generale per i pazienti affetti non solo da patologie traumatiche ma anche degenerative.
L’esercizio isocinetico può essere sicuramente un ottimo strumento nell’arsenale terapeutico di chi si occupa di riabilitazione, ma proprio in virtù delle sue grandi potenzialità deve essere utilizzato con cognizione di causa e conoscenza delle sue caratteristiche e dei limiti intrinseci della metodica.
Con queste apparecchiature è possibile quindi valutare, trattare ed allenare i vari distretti muscolo articolari.
L’esperienza del professionista consentirà di saper regolare i parametri operativi per far sì che il paziente possa lavorare senza andare incontro al dolore. La complicanza più grave e frequente è l’insorgenza di tendiniti. La prevenzione delle tendiniti si opera con il riscaldamento e lo stretching preseduta, con crioterapia sull’articolazione alla fine della seduta, ma soprattutto con un impiego progressivo della metodica, in modo da evitare sollecitazioni eccessive nelle prime sedute.

Top