ECOGRAFO E-CUBE 7
L’ Ecografo E-CUBE 7, Incorporato con la piattaforma di imaging e la tecnologia di imaging di base di ALPINION, l’E-CUBE 7 fornisce ai medici eccellenti prestazioni in 2D, Color Flow e CW/PW Doppler.
L’E-CUBE 7 è l’unico sistema della sua categoria che offre sonde come quella a singolo cristallo e phased array.
L’intuitivo e intelligente software e le caratteristiche dell’E-CUBE 7 permettono ai clinici di prendere decisioni diagnostiche affidabili.
Tecnologia E-CUBE 7
Le tecnologie acustiche proprietarie ALPINION generano segnali puliti e raffinati che si combinano alla perfezione con l’impedenza del sistema.
Crystal Signature ™
Sono disponibili trasduttori a singolo cristallo proprietari di ALPINION (SC1-6).
E-CUBE 7 è l’unico sistema della sua categoria che offre un trasduttore a cristallo singolo con funzionalità elevata. La tecnologia di Crystal Signature ™ consente una maggiore efficienza di conversione energetica e una maggiore sensibilità e banda larga.
FlexCan ™ Architettura
La piattaforma software d’imaging guidata di ALPINION garantisce prestazioni di imaging stabile e qualità delle immagini uniforme.
La sua facile aggiornabilità garantisce l’ultimo livello di prestazioni.
FTHI (Tissue Harmonic Imaging filtrato) e PITHI (Phase Inversion Tissue Harmonic Imaging)
FTHI e PITHI permettono una diagnosi accurata attraverso immagini rapide e pulite.
SCI (Spatial Compounding Imaging) e FCI (Frequency Compounding Imaging)
Grazie allo SCI si ottengono immagini più chiare, migliorando la risoluzione di contrasto attraverso la proiezione di fasci combinati e angolazioni multiple.
FCI offre un maggiore contrasto, meno artefatti e immagini più uniformi dal campo vicino al campo lontano.
SRI/FullSRI ™
Tecnologia avanzata Speckle Reduction Imaging di ALPINION
Xpeed ™
Xpeed ™ è uno strumento di ottimizzazione in un unico comando per un efficiente flusso diagnostico. Ottimizza le immagini in modalità Doppler, 2D, e Color Flow.
Auto IMT
La scansione carotidea permette di osservare la fase iniziale di arteriosclerosi.
Il software Auto IMT di ALPINION permette di effettuare misure accurate e automatiche dello spessore dell’intima media, superiore ed inferiore attraverso una singola linea.
Auto Trace PW, CW
L’Auto Trace calcola e visualizza automaticamente le velocità di picco, rapporti, indici di volume e frazione di eiezione.
Eccellente qualità dell’immagine Color/Doppler.
Imaging panoramico
L’imaging panoramico offre un’immagine orizzontale con un campo di vista estremamente esteso.
Lo stress Echo
E-CUBE 7 offre uno strumento efficace per test di Stress Ecocardiogramma che consente agli utenti di ottenere informazioni importanti delle funzioni cardiache.
Tissue Doppler Imaging
Il Tissue Doppler Imaging aiuta il calcolo preciso delle velocità miocardiche e dei parametri di deformazione.
M-mode anatomico
Il M-mode anatomico consente di effettuare studi indipendenti dall’orientamento del fascio di ultrasuoni. La precisione delle misurazioni cardiache viene.
Report DICOM (Adult Echo)
Eccellente qualità dell’immagine Color/Doppler
Master Volume ™
Efficiente motore 3D/4D di ALPINION per esami di routine OB/ginecologia.
Trasduttore lineare di larghezza 64 mm per l’esame del seno (L3-12HWD)
Cube View ™
CUBE View ™ è la prima soluzione di condivisione di immagini ad ultrasuoni in tempo reale del mondo ALPINION. Attraverso la connessione wireless e l’applicazione CUBE View ™ in iPhone e iPad, gli utenti possono condividere immagini ecografiche in tempo reale dall’E-CUBE verso tablet/smartphone.
Le tecnologie acustiche proprietarie ALPINION generano segnali puliti e raffinati che si combinano alla perfezione con l’impedenza del sistema.
SensitiViewTM
Comprensiva della CSA Tech, dei cavi di ultima generazione a bassissima perdita e della Matching Tecnology. Il CSATM Clear Signal Amplifier, contenuto nel corpo della sonda, genera un segnale più pulito e potente in arrivo dai tessuti e lo trasmette senza perdita di performance ai cavi di ultima generazione a bassissima perdita. I “Low Loss Cables” trasferiscono questo segnale ad altissima sensibilità al Matching Network del corpo macchina con un’impedenza bassissima. Il risultato è: altissima sensibilità di segnale e altissima risoluzione delle immagini.
FleXcan ArchitectureTM
Piattaforma di imaging basata su software ALPINION, è la base su cui poggia la struttura di E-CUBE. Ci consente di rispondere sia alle esigenze dei clienti sia alle necessità di aggiornamento dei sistemi degli utenti con prestazioni affidabili e una migliore produttività lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.
Permette l’aggiornabilità del sistema grazie alla forte dipendenza del sistema dalla parte software rispetto alla parte hardware. Alpinion Medical Systems, andando incontro ai bisogni degli utilizzatori finali, produce apparecchiature medicali ad ultrasuoni facilmente aggiornabili via software, nella maggior parte dei casi, senza cambiamenti di hardware quali schede e componentistiche interne. Rispetto alla concorrenza si può affermare un’inversione di tendenza fra peso tecnologico del SW rispetto all’HW di 70% – 30%. Garantendo quindi agli utilizzatori finali un ecografo facilmente aggiornabile, nella maggior parte dei casi, del tutto gratuito. I benefici sono avere un ecografo al passo con i tempi, una qualità di immagine sempre migliore, performance sempre all’avanguardia ed infine un’affidabilità sempre al top.
Optimal Imaging SuiteTM
Pacchetto software di serie: SRI (Speckle Reduction Imaging), FTHI (Seconda armonica tissutale), PI (Armonica tissutale) e SCI (Spatial Compound Imaging). L’E-CUBE 7 è dotato di un sofisticato set di tecnologie per il post-processing che permette all’utilizzatore di poter effettuare modifiche alle immagini già acquisite e di variare i parametri di B mode, Color e Doppler.
Optimal Imaging Suite™ è la suite di software di post-elaborazione delle immagini integrata di ALPINION in grado di fornire una migliore definizione dei contorni e una maggiore risoluzione di contrasto riducendo gli artefatti senza alterare l’aspetto dei tessuti.
Questa tecnologia offre agli utenti una maggiore possibilità di ottimizzare le immagini, garantendo un’alta risoluzione e una maggiore penetrazione.
MicrofitTM
Tecnologia brevettata da Alpinion Medical Systems la quale permette di avere sonde ultra leggere ed ergonomiche, grazie ai materiali di pregiatissima fattura e resistenza. Alpinion Medical System vanta le sonde ed i cavi fra i più leggeri nell’industria degli ultrasuoni. Potenza di trasmissione, flessibilità e robustezza, assicurati anche dalla tecnologia Micro-Pinless dei connettori. I cavi, altamente flessibili e sottili, agevolano il lavoro del medico durante lo svolgimento degli esami.
Crystal SignatureTM
Tecnologia costruttiva proprietaria Alpinion riguardante i trasduttori, in particolar modo i cristalli piezoelettrici.
I trasduttori Single Crystal sono dotati di elementi attivi di ultimissima generazione, il generico e datato PZT in questo caso viene sostituito dal Crystal SignatureTM, ovvero l’elemento costitutivo del cristallo è unico e non composto da più elementi (Piombo Zirconato di Titanio). Il risultato è una maggiore sensibilità della sonda, una maggior forza oscillante degli elementi, un incremento della banda di frequenze in ricezione e trasmissione con un conseguente incremento della risoluzione di immagine, una maggior profondità di scansione possibile, una risoluzione spaziale più uniforme dalla minima alla massima profondità di scansione.
Vantaggi della tecnologia Single CrystalTM :
- Miglior efficienza di conversione di energia
- Abbassamento dell’impedenza acustica
- Miglior sensibilità
- Penetrazione maggiore
- Abbassamento delle temperature della sonda
Convex
SC1-6
Sonda convex a singolo cristallo (1 ~ 6 MHz)
Applicazione
Addome, renale, OB, eco fetale, Ginecologia, Urologia
Sonda convex ad alta densità a singolo cristallo (1 ~ 4MHz)
Applicazione
Addome, renale, OB, Eco fetale, Urologia
C5-8N
Micro convex (5 ~ 8 MHz)
Applicazione
Addome, addome pediatrico, neonatale veterinario, Urologia
C5-8
Micro convex (5 ~ 8 MHz)
Applicazione
Addome, addome pediatrico, neonatale, veterinario, Urologia
Linear
L8-17
Sonda lineare (8 ~ 17MHz)
Applicazione
Carotide, vascolare periferica, tiroide, testicoli, MSK, superficiale, seno
L3-12H
Sonda ad alta densità lineare (3 ~ 12MHz)
Applicazione
Carotide, vascolare periferica, tiroide, testicoli, MSK, superficiale, seno
L3-12HWD
Sonda lineare ad alta densità e ampia impronta (3 ~ 12MHz)
Applicazione
Carotide, vascolare periferica, tiroide, testicoli, MSK, superficiale, seno
L3-12
Sonda lineare (3 ~ 12MHz)
Applicazione
Carotide, vascolare periferica, tiroide, testicoli, MSK, superficiale, seno
L3-8
Carotide, vascolare periferica, tiroide, testicoli, MSK, superficiale, seno
Applicazione
Sonda a singolo cristallo phased array (3 ~ 8 MHz)
Phased Array
SP1-5
Sonda a singolo cristallo phased array (1 ~ 5 MHz)
Applicazione
Addome, renale, cardiaco, TCD
SP3-8
Sonda a singolo cristallo phased array (3 ~ 8 MHz)
Applicazione
Addome, cardiaca
Volume
VC1-6
Sonda volumetrica convex (1 ~ 6 MHz)
Applicazione
Addome, renale, OB, Eco fetale, Ginecologia
Endocavity
EV3-10
Sonda ad alta densità endocavitaria (3 ~ 10MHz)
Applicazione
Eco fetale, Ginecologia, Urologia
EC3-10
Sonda endocavitaria (3 ~ 10MHz)
Applicazione
Eco fetale, Ginecologia, Urologia
Others
CW2.0
Sonda tipo Pencil (2.0MHz)
Applicazione
Cardiaca
CW5.0
Sonda tipo Pencil (5.0MHz)
Applicazione
Cardiaca
IO3-12
Sonda intraorale (3 ~ 12MHz)
Applicazione
Ghiandole salivari, ghiandola parotide, ghiandola sottomascellare, MSK
General Imaging